ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING • ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING

Differenziarsi online: come farlo?

11 Mag 2023

Essere online come libera professionista non è più un’opzione. I tuoi potenziali clienti sono quotidianamente sui social e lì devi esserci anche tu per parlare con loro, mostrare il tuo lavoro e vendere.

Essere brava in quello che fai non basta più per vendere. Conosco professionisti meravigliosi che fanno fatica a trovare clienti e vendere i propri servizi e non per mancanza di competenze, anzi. E la cosa che le mie clienti libere professioniste trovano più difficile da fare è proprio mostrarsi, raccontarsi e farlo in modo genuino.

Ogni essere umano è diverso, ha il suo carattere, i suoi modi, i suoi valori… Eppure ti ostini a voler mettere un muro, una maschera e recitare la tua parte da professionista seria e “scientifica”, quasi asettica. O peggio, ti sforzi di fare come fanno tutti i colleghi che segui online perché va di moda, perché se lui ce la fa allora è quello il modo giusto.

Quello che ti differenzia dalla concorrenza, sei tu. Nessun metodo incredibile sarà più efficace del tuo modo di fare le cose, dell’essere semplicemente te.

Nella puntata del podcast dal titolo Differenziarsi online: come farlo, ho affrontato l’argomento su come mostrarsi, raccontarsi senza perdersi e senza cadere nella sindrome dell’influencer. Perché no, per vendere non serve fare della tua vita un Grande Fratello.

Erica Rudda

Consulente di marketing digitale

Ascolta il podcast