ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING • ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING

Non è normale

13 Giu 2024

Creare contenuti sui social da più di sei mesi, un anno, due anni e non vedere nessun risultato non è normale.

Sei una libera professionista e il tuo obiettivo è vendere di più con i social

Se hai deciso di utilizzare i social per comunicare, farti conoscere, far conoscere i tuoi servizi allora il tuo obiettivo deve essere solo uno: vendere.

Tutte le azioni di comunicazione che fai, dal creare i post su Instagram, a i video su TikTok, la newsletter, il blog ecc, dove portarti clienti e vendite. Se così non è stai investendo il tuo tempo, che è letteralmente denaro, nel modo sbagliato.

E io lo so che la tua mancanza di costanza sui social non è data da chissà quale trucco che non conosci. Semplicemente è umano: quale essere umano continuerebbe con entusiasmo a fare una certa azione se quell’azione non porta risultati?

Quando ho iniziato come social media manager

Quando ho iniziato la mia carriera da social media manager ormai 8 anni fa, avevo aperto qualsiasi social o spazio virtuale. Però non li usavo, pubblicavo pochissimo. 

Nel 2020 mi sono detta basta. Volevo cambiare le cose, volevo finalmente farmi conoscere, volevo costruire una presenza online che mi potesse portare più clienti, più vendite e più soldi.

Così ho iniziato a pubblicare soprattutto su Instagram. Mi sembrava però di parlare da sola, attiravo solo colleghi e di richieste di informazioni sui miei servizi nemmeno l’ombra.

Poi però ad un certo punto le cose sono cambiate: ho iniziato a ricevere più interazioni, più potenziali clienti sul profilo, più richieste di informazioni per arrivare ad avere call conoscitive tutte le settimane e di vendere servizi e consulenze in maniera costante.

Ci sono stati alcuni cambiamenti che mi hanno portata fino qui. E questi cambiamenti te li racconto nella nuova puntata del podcast “Non è normale” che puoi ascoltare su Spotify e su tutte le app di podcasting.

Erica Rudda

Consulente di marketing digitale

Ascolta il podcast