ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING • ASCOLTA IL PODCAST PRATICAMENTE MARKETING

Al centro c’è sempre il tuo cliente

15 Nov 2022

Comunicare la nostra attività non significa parlare di noi, bensì del nostro cliente.

Il segreto (se così lo possiamo chiamare) tra chi riesce ad avere una comunicazione attraente e dei servizi che vendono e chi invece no sta proprio in questo “piccolo” dettaglio.

Al centro di ogni cosa, ogni attività, ogni servizio, ogni corso, ogni post c’è sempre il cliente, la persona alla quale è rivolta quell’azione. Pensaci un attimo insieme a me: se entri su un profilo Instagram di una psicologa che invece di dirti come può aiutarti ti racconta del corso di vattelapesca che ha fatto, se su un profilo di un designer di interni non trovi consigli per arredare casa ma la storia della filosofia di Caio nel creare la sedia X, ti viene voglia di approfondire ed eventualmente comprare? Io penso di no.

E nella puntata del podcast dal titolo Il tuo cliente al centro di tutto che puoi ascoltare a questo link, ho parlato proprio di questo, di come il cliente, la persona con la quale vogliamo parlare e che vogliamo che compri da noi, debba essere messa al c entro di ogni respire nella nostra attività.

Erica Rudda

Consulente di marketing digitale

Ascolta il podcast