Come fare soldi su Instagram

Oggi i social network danno la possibilità di creare un business grazie alla visibilità. Diventare un influencer non è impossibile. Scopri come fare per guadagnare con Instagram.

La verità in tasca ai tempi dei social

Da quando i social ci fanno credere di avere la verità in tasca e di avere il diritto di dire la nostra opinione su qualsiasi cosa anche se non conosciamo l'argomento? È da un po' che rifletto su questa cosa e sulla smania del voler a tutti i costi dire la...

Il futuro della politica è sui social?

Ah, i social: che fantastica invenzione! Con qualche click puoi pubblicare ciò che vuoi e potenzialmente arrivare a chiunque in qualsiasi parte del mondo. Tra i diversi aspetti in cui i nuovi media hanno cambiato le nostre vite c’è sicuramente il modo di fare politica.

Perché Facebook per le aziende non è gratis?

Fino a qualche tempo fa Facebook era per le aziende un bellissimo parco giochi dove potevano mettersi in mostra. Con il passare del tempo e il proliferare di nuove pagina ogni giorno, la musica non è più la stessa. A inizio 2018 l'algoritmo del social blu è cambiato;...

Turismo e social: un’accoppiata vincente?

Turismo e mondo web: potenzialmente un'accoppiata vincente Quando si pensa al mondo del turismo e a come l'utente inizia il suo percorso alla ricerca della meta perfetta per le proprie vacanze, Internet rimane la scelta numero uno. Pensateci per un attimo: ormai sono...

LinkedIn serve per trovare lavoro?

Spesso mi viene chiesto dai miei amici a che cosa serve LinkedIn e se davvero attraverso questa piattaforma si può trovare lavoro. Vediamo insieme che cos'è, come utilizzarlo e se davvero ci si possa trovare un impiego. Che cos'è LinkedIn? Senza dubbio non sbagliamo...

social-media-manager-aosta

ERICA RUDDA | Social Media Manager

Sono una social media manager di Aosta. Sto tutto il giorno al computer cercando strategie di comunicazione efficaci per web e social.

Seguimi sui social

Dal feed Instagram

  • Il coinvolgimento della sfera emozionale è la colonna portante della comunicazione del settore #food. 
Oggi lavoro così, tra una zucchina, un peperone, qualche carota e un pizzico di peperoncino 🌶
  • Sono settimane di cambiamenti queste. Tante cose si stanno trasformando. Ho cambiato ufficio. Il #cubufficio che mi ha accompagnata in questo anno e mezzo era diventato troppo piccolo. Al #Lab263 si respira aria nuova, aria di nuovi progetti, di condivisione e di nuove ispirazioni.

Ho già iniziato a lavorare sul 2019. Vorrei fosse un anno di soddisfazioni personali e professionali. Ce la metterò tutta e questo nuovo spazio è per i miei progetti la casa perfetta.
  • Come freelance faccio sempre fatica a mollare il tiro e prendere del tempo per me. È difficile perché non ho orari, non ho giorni di ferie, solo progetti con scadenze da rispettare. 
Fermarmi, respirare e ricaricare le pile è stato necessario e non c'è tempo migliore di quello che ti ritagli per te. Amo il mio lavoro, non lo cambierei con altri, ma il riposo aiuta a ripartire con più slancio e rinnova la creatività.

A presto ☀️
#piccolinonsfigati
Shares
Share This