Ascolta il podcast
Praticamente Marketing
Vendi senza vendere
Distruggiamo questo falso mito che vendere è sporco e sbagliato. Come pensi di tenere in piedi la tua attività se aspetti che le persone comprino invece che portarle tu verso l’acquisto? In questo puntata (un po’ incazzata lo ammetto) vediamo proprio questo: perché l’idea di vendere senza vendere è sbagliata e distrugge la tua attività.
Al centro c’è sempre il tuo cliente
Non sei tu la protagonista della tua comunicazione, ma il tuo cliente. Troppo spesso mettiamo al centro quello che abbiamo studiato, gli anni di esperienza ma alla fine chi compra da te deve riesce a capire che tu puoi aiutarlo a risolvere il suo problema.
L’abito fa il monaco?
Ma è vero che l’abito non fa il monaco e che il libro non si giudica dalla copertina? E cosa c’entra questo con la comunicazione social?
Praticamente marketing: il mio podcast
Il podcast è qualcosa che ho sempre guardato con ammirazione e che ho iniziato ad apprezzare negli ultimi anni. È tantissimo tempo che questo progetto era chiuso nel cassetto delle cose che mi piacerebbe fare (ne hai sicuramente uno anche tu) e finalmente è arrivato...
Annunci che funzionano: 7 consigli
A chi non è mai successo di saltare a piè pari centinaia di migliaia di annunci su Facebook, su Instagram o su YouTube (specialmente su YouTube)? E, al contrario, ti sarà sicuramente capitato di fermarti su una pubblicità perché...
4 modi per generare contatti (e clienti) online
Generare contatti da trasformare in clienti. Questo è l’obiettivo che ti devi dare se vuoi far crescere la tua azienda. Come? Qui ti racconto i quattro metodi principali per raccogliere contatti online.
Fan e clienti non sono la stessa cosa
Fan e clienti non sono la stessa cosa. Avere tanti like su Facebook o seguaci su Instagram non fa di te un’azienda di successo. Scopri perché
Inserzioni Facebook bloccate, perché?
Ti è mai capitato di vedere bloccata un’inserzione da parte di Facebook e non capirne in motivo? Anche a me. Vediamo insieme alcune delle cose da tenere a mente quando vogliamo sponsorizzare un contenuto.
Vincere le elezioni grazie ai social
A elezioni concluse è ora di fare i conti. I social sono uno strumento per farsi ascoltare, ma quanto sono utili in campagna elettorale?
WhatsApp Business per la tua attività
Che cos’è WhatsApp Business e come può essere uno strumento utile per la tua attività? Lo vediamo insieme in questo blog post.
