Ascolta il podcast
Praticamente Marketing
La forza dello storytelling: l’arte del raccontare
Lo storytelling è una strategia di comunicazione che esiste da sempre, ma che oggi, grazie a Internet, vediamo prosperare sempre di più. Vediamo insieme che cos’è lo storytelling, come sfruttarlo nella comunicazione aziendale e alcuni esempi di successo.
Studio del target per trovare i tuoi clienti
Trovare nuovi clienti non è sempre facile. Ma prima di lanciarci nella comunicazione dobbiamo sapere qual è il nostro target e dove si trova.
Tutti possono fare i social cosi
Il un mondo, quello web, che si sta evolvendo sempre più verso una semplificazione delle piattaforme, possiamo tutti essere esperti di comunicazione?
Quanto costa la pubblicità su Facebook
Quanto costa fare pubblicità su Facebook? In questo articolo vediamo come funziona la pubblicità su Facebook e come calcolare l’investimento.
Social-cose da fare prima di andare in ferie
Cosa fare della tua comunicazione mentre sei in vacanza? Dovresti smettere di pubblicare perché ti sei preso qualche giorno di relax?
Calendario editoriale
Il calendario editoriale è il tool per eccellenza per chi deve pubblicare con costanza su social e blog e ha degli obiettivi di marketing da perseguire.
Smetti di perdere tempo in fiera
Le fiere di settore sono il momento perfetto per farsi conoscere, accrescere l’autorevolezza e generare contatti.
Non guardare quello che fanno gli altri (però un pochino sì)
Guardare quello che fanno gli altri per non alienarci nel nostro comunicare. Sbriciamo dai competitor, ma non dimentichiamo la nostra voce e i nostri obiettivi.
Vendere su Facebook
Si può vendere su Facebook? Che cosa c’è che non funziona se non riusciamo a farlo? Come portare gli utenti di Facebook e diventare clienti della nostra azienda.
L’utilità di un sito web
Oggi tantissime sono le piattaforme che ci permettono di mostrare la nostra azienda ad un potenziale cliente. Viene quindi spontaneo chiedersi: avere il sito Internet aziendale ha ancora senso?