Oggi sembra che la nostra unica preoccupazione sia trovare la migliore strategia per i nostri canali social e per la maggior parte il tutto si limita a Instagram. Vogliamo aumentare le visualizzazioni delle stories, vogliamo più like ai post, vogliamo aumentare i follower… Tutto bellissimo, non sempre utile, ma alla fine siamo sempre lì: sui social.
I social non sono casa nostra e non possono esserlo. Non abbiamo il controllo su quello che succede, le regole non sono le nostre e c’è sempre qualcuno che supervisione se non ci stiamo muovendo in maniera non consolna (per loro). Per questo motivo non possiamo investire tutta la nostra energia (e deenaro) solo sui social e ancora peggio su un solo canale.
E se domani ti chiudessero l’account? Che faresti?
Del fatto che non tutto può girare intorno a Instagram ne ho parlato nella sesta puntata del podcast (Non tutto si esaurisce a Instagram). C’è bisogno di un canale proprietario, un luogo fuori dai social come sito, blog o newsletter.
Nella mia visione sito e blog rimangono punti fermi di qualsiasi professionista che voglia crescere grazie al digitale.
E quindi nella puntata 23 del podcast affronteremo questo discorso: ha ancora senso avere un sito e un blog?